Abbigliamento prima infanzia estivo bambina: migliori prodotti di Aprile 2021, prezzi, recensioni

La scelta dell’abbigliamento giusto nel corso della prima infanzia è molto importante per ogni genitore. Ogni stagione rappresenta una nuova fase di crescita e di scoperta per le bambine, ed è proprio per questo che è bene adattare l’abbigliamento di ogni periodo alle loro esigenze.

L’estate è la stagione più calda, il periodo del mare e dei costumini. In questa stagione, le bambine hanno bisogno di vestiti comodi e leggeri, che garantiscano loro libertà di movimento e freschezza.

Vediamo insieme quali sono gli indumenti più importanti per la prima infanzia durante la stagione estiva:

Abbigliamento per la prima infanzia: il body in cotone

Durante i primi mesi di vita della piccola, la scelta più comune è quella di acquistare comode tutine in cotone, pratiche soprattutto grazie alla chiusura a body. A differenza di quanto si crede, non è necessario coprire eccessivamente la bambina! Una tutina, comodi calzini e un capellino in cotone saranno sufficienti.
Sul web è possibile trovare tutine per bambine di tutti i colori, dal beige ai colori più vivaci. In genere, per la prima infanzia si preferiscono colori tenui quali il rosa, il beige, il cipria o comunque qualsiasi colore dai toni pastello. Quanto alle taglie, ricordatevi che la piccola crescerà in fretta, quindi non abbiate paura di acquistare tutine di tutte le misure!

La scelta di tessuti e modelli dopo i primi mesi

Superati i primi mesi, potrete sbizzarrirvi con la scelta di gonnelline, t-shirt, abiti colorati e costumini per la vostra bambina! Nei mesi estivi è sempre meglio scegliere tessuti leggeri e traspiranti, come il cotone. Scegliete indumenti comodi e pratici da indossare, soprattutto in vista del cambio pannolino.

I body sono sempre un’ottima scelta in questi casi, da indossare magari sotto una gonnellina. Per le ore più fresche, portate sempre con voi dei collant o delle calze per la bambina, in modo tale che non prenda freddo!

Come scegliere un costume da bambina per l’estate

Un elemento indispensabile per le prime estati con la vostra bambina, inoltre, è un costumino da portare al mare o in piscina. Potrà essere intero o un due pezzi, in base al vostro gusto. Ne esistono di diverse forme, sia per quanto riguarda il top, che può essere a triangolo o a fascia; che per quanto riguarda la mutandina, che può essere uno slip o una coulotte. Sbizzarritevi quindi nella scelta del colore o della fantasia. In questo caso, vi consiglio di tenere ben conto delle misure della vostra bambina nell’acquisto del costumino, visto che potrà essere indossato solo per pochi mesi. I costumini non bastano mai e, soprattutto, ricordatevi che è sempre bene portarne uno di riserva in borsa per qualsiasi emergenza.

Abbigliamento estivo: t-shirt, ma anche felpe

Nell’abbigliamento estivo per la prima infanzia, inoltre, non può mancare una vasta collezione di t-shirt. Potete sceglierne di ogni tipo: in commercio ne esistono raffiguranti i loro personaggi preferiti, a fantasia, a fiori, monocolore e in mille altri modi! Vi basterà dare un’occhiata sui principali siti di abbigliamento per bambine per trovarne di ogni modello e fantasia. D’altra parte, se l’estate è la stagione migliore per scegliere tessuti leggeri, bisogna tener conto anche dei momenti più freschi della giornata, come la sera. Tenete sempre a portata di mano una felpina o una giacca, meglio se con cappuccio, in modo tale da proteggere le orecchie e la testa dal vento e dal freddo.

Pantaloni e calze per i momenti più freddi

Quanto ai pantaloni, per la prima infanzia nel periodo estivo potreste optare per pantaloni in cotone, leggeri e dotati di elastico in vita. La comodità della prima bambina, nella scelta dell’abbigliamento, dovrebbe essere la vostra prima considerazione. Cercate di evitare gli indumenti più rigidi, magari con cerniera: preferite piuttosto un tessuto elasticizzato e dei comodi bottoni, che garantiranno libertà di movimento alla vostra piccola. Se la bambina ha già qualche anno, inoltre, potreste optare per dei comodi shorts in jeans o in cotone, magari abbinandoli a calze o collant colorati.

Cosa non può mancare tra l’abbigliamento estivo da prima infanzia?

Ricapitolando, l’estate è una stagione in cui bisogna fare particolare attenzione all’abbigliamento della vostra bambina, soprattutto nella prima infanzia.

La regola fondamentale è quella di non coprire né scoprire eccessivamente la piccola, in modo tale da evitare che senta troppo caldo o troppo freddo. Utilizzate un capellino e dei calzini (o collant) nelle ore più fresche, e portate sempre una giacca con voi per le temperature più basse.

Non fatevi mancare costumini interi o a due pezzi, t-shirt a fantasia, pantaloni elasticizzati, collant, gonne e abiti di mille colori. Vestire la vostra bambina sarà ogni giorno una scoperta.  Crescendo, poi, le preferenze delle bambine cambieranno e si avvicineranno a quelle degli adulti. A partire da 2-3 anni, infatti, sanno le vostre bambine a suggerirvi i loro capi d’abbigliamento preferiti per la stagione estiva, esprimendo i loro gusti ed il loro stile!

Blogger, content writer freelance e appassionata di scrittura. Mi occupo della scrittura di contenuti per diversi blog nel settore dell’abbigliamento e dello stile. Le altre mie passioni sono la tecnologia e i viaggi.

Back to top
menu
Abbigliamento Prima Infanzia